b0e6cdaeb1 L'aeroporto 77 è un film che dovrebbe essere destinato al fallimento - dopo l'orribile sequel di Airport 75, e parte di una serie che è stata cancellata satiricamente da Airplane !, le prospettive non promettono nulla di buono. La premessa è senz'altro sciocca: i ladri dirottano un aerotaxi di lusso con tesori artistici nella stiva. Il loro furto sta andando secondo i piani fino a quando l'aereo colpisce una piattaforma petrolifera e scende, immerso intatto a circa 100 piedi di profondità nell'Atlantico. La Marina si precipita a salvare i passeggeri prima che lo scafo penetri e / o tutti finiscano l'aria. <br/> <br/> Incredibilmente, il film non è affatto male. L'aeroporto 77 ha alcuni vantaggi che alcuni degli altri sequel non hanno. Innanzitutto, ha un cast davvero eccezionale, con Jack Lemmon nei panni di un eroe / pilota accattivante, Brenda Vaccaro come assistente di volo comprensiva e vulnerabile, Christopher Lee come passeggero virtuoso e James Stewart che presta un po 'di classe al preoccupato proprietario del jet. Anche Olivia de Haviland e Joseph Cotten danno a questo film un po 'di umd antiquata, e, ecco, c'è una vera recitazione qui. <br/> <br/> Aggiungi a questo le fantastiche sequenze di salvataggio della Navy e alcuni ottimi cliffer, e ti troverai davvero assorbito da quello che sta succedendo. Ciò che si sviluppa è un incrocio interessante tra l'aeroporto e l'avventura Poseidon, mentre la Marina cerca disperatamente di sollevare il 747 dalle profondità. Onestamente questa non è una cattiva opzione se stai cercando di fuggire dalla tua vita per un paio d'ore. Un buon film catastrofico degli anni '70 non sta mai cercando di raggiungere la grandezza cinematografica ala Citizen Kane; cerca solo di dare ai suoi osservatori un po 'di divertimento. Airport '77 inizia come un nuovissimo 747 aereo di lusso carico di preziosi dipinti & amp; tale appartenenza al ricco uomo d'affari Philip Stevens (James Stewart) che li sta pilotando & amp; un gruppo di VIP nella sua tenuta in preparazione di essere aperto al pubblico come museo, anche a bordo c'è la figlia di Stevens Julie (Kathleen Quinlan) & amp; suo figlio. Il jet di lusso parte come pianificato, ma a mezz'aria l'aereo è affiancato dal co-pilota Chambers (Robert Foxworth) & amp; il suo banchiere dei due complice (Monte Markham) & amp; Wilson (Michael Pataki) che bussa ai passeggeri e amp; Equipaggio fuori con gas per dormire, hanno in programma di rubare il prezioso carico & amp; atterrare su una striscia di aereo in disuso su un'isola isolata, ma mentre fa la sua discesa Chambers colpisce quasi una piattaforma petrolifera nell'Ocean & amp; perde il controllo dell'aereo mandandolo a sbattere contro il mare, dove si abbassa al botto in basso a destra nel mezzo del Triangolo delle Bermuda. Con aria a corto circuito, l'acqua perde in & amp; avendo sorvolato oltre 200 miglia fuori rotta, i problemi si susseguono per i sopravvissuti in attesa dell'aiuto con il tempo che si sta esaurendo … <br/> <br/> Noto anche sotto la leggermente differente Airport 1977 questo secondo sequel del grande successo disaster thriller Airport (1970) è stato diretto da Jerry Jameson & amp; mentre ancora una volta, come i suoi predecessori, non posso dire che Airport '77 sia una sorta di classico dimenticato che è divertente, anche se non necessariamente per le giuste ragioni. Dei tre film aeroportuali che ho visto finora mi è davvero piaciuto questo, il migliore. Ha la mia trama preferita dei tre con un bel hi-jacking a mezz'aria & amp; poi lo schianto (non ha visto la piattaforma petrolifera?) & amp; affondamento del 747 (forse i produttori stavano cercando di attraversare l'aeroporto originale con un altro famoso film di disastri del periodo The Poseidon Adventure (1972)) & amp; sommerso è dove rimane fino alla fine con un dilemma severo di fronte a quelli intrappolati all'interno, o soffocare quando l'aria si esaurisce o annegare come le inondazioni del 747 o se una delle porte è aperta e amp; è un'idea decente che avrebbe potuto fare un grande piccolo disastro ma un brutto carattere non simpatico, un dialogo noioso, serie letargiche e ampli; una vera mancanza di pericolo o suspense o tensione significa che questa è un'occasione mancata.Mentre la trama piuttosto fiacca ti tiene intrattenuto per 108 minuti dispari non succede molto dopo che l'aereo affonda e amp; non c'è tanta urgenza come pensavo avrebbe dovuto esserci. Anche quando la Marina è coinvolta, le cose non prendono molto con alcuni colpi di enormi navi e amp; gli elicotteri volano in giro ma c'è solo qualcosa che manca qui. George Kennedy, il faticoso operatore di linea Joe Patroni, è tornato, ma ottiene solo un paio di scene & amp; a malapena dice anche qualcosa che preferisce sembrare solo preoccupato in background. <br/> <br/> Il video e l'home video la versione teatrale di Airport '77 dura 108 minuti mentre le versioni TV americane aggiungono un'ora di riprese extra inclusa una nuova sequenza di titoli di apertura, molte altre scene con George Kennedy come Patroni, flashback per dare corpo alle scene di salvataggio più lunghe e amp; la scoperta o un'altra coppia di cadaveri compreso il navigatore. Mentre mi piacerebbe vedere questo filmato extra non sono sicuro di potermi sedere a un taglio vicino all'Aeroporto '77. Come previsto, il film è datato male con mode orribili e amp; scelte di interior design, non dirò altro che gli effetti del modello di aereo giocattolo non sono neanche grandi. Insieme agli altri due sequel dell'aeroporto, questo è un posto d'onore nella Hall of Shame del Razzie Award, anche se penso a molti film peggiori di questo, quindi ritengo che sia un po 'duro. Le scene d'azione sono un po 'noiose purtroppo, il ritmo è lento e amp; Non è stata generata molta eccitazione o tensione, il che è un peccato perché ritengo che questo potrebbe essere stato un film piuttosto buono se realizzato correttamente. <br/> <br/> I valori di produzione vanno bene se non sono spettacolari. La recitazione non è eccezionale, ha dichiarato il due volte vincitore dell'Oscar Jack Lemmon, visto che è stato un errore recitare in questo film, un tempo vincitore del premio Oscar James Stewart, sembra vecchio e in voga. fragile, anche una volta vincitore di un Oscar Lee Grant sembra ubriaco mentre Sir Christopher Lee ha poco da fare & amp; ci sono un sacco di altre facce familiari da tenere d'occhio. <br/> <br/> L'aeroporto '77 è il più disastroso dei tre film aeroportuali fino ad ora; Mi sono piaciute le idee dietro di esso anche se fossero un po 'sciocche, la produzione & amp; la direzione insulsa non aiuta se & amp; un film su un aereo affondato non dovrebbe essere noioso o letargico. Seguito da The Concorde … Airport '79 (1979). Airport '77 è una delle voci più forti della serie Universal Airport. Non è esagerato come l'aeroporto 1975 e non è ridicolo come il Concorde-Airport '79. Mentre la trama è un po 'difficile da credere (un 747 che affonda nel Triangolo delle Bermuda con tutti ancora vivi) è la solida recitazione del cast che lo tira abbastanza bene. Jack Lemmon si trasforma in una solida performance come il Capitano. Il resto del cast include Darren McGavin, Christopher Lee, Olivia de Havilland e James Stewart, e tutti si trasformano in buone performance. Anche se non è Titanic, neanche The Swarm. Se hai un paio d'ore per uccidere e Schindler's List è solo un po 'troppo pesante, prova Airport '77. Spoilers Ricordo di aver visto questo film con mia sorella quando avevo 10 anni. Ho pensato che fosse bello come l'aereo si immerga nell'acqua. Come finiscono con le procedure di salvataggio dell'acqua è eccellente. Anche la rapina trasformata in disastro è stata una buona idea. Il film è datato, ma ha una storia interessante. Mi piacerebbe guardarne un po 'a tarda notte di nuovo. Viewer lo pensa un 6/10 Di recente ho visto di nuovo l'aeroporto 77 e sono rimasto molto colpito dalla recitazione e dagli attori. Sono rimasto impressionato anche da tutti gli attori neri coinvolti nel film.Sono contento che fossero presenti e così felici che il regista, lo scrittore, i produttori e tutti coloro che sono coinvolti nel prendere la decisione di avere attori neri siano davvero fantastici. <br/> <br/> Sono così meravigliato che nel 2013 e 2014, sono film e spettacoli che non hanno alcun coinvolgimento da parte di attori neri. Quindi, faccio in modo di non guardare quegli spettacoli che non hanno attori neri. <br/> <br/> Ovviamente questa è una scelta personale, ma di nuovo così felice che questo film avesse attori neri.
Percowolo Admin replied
342 weeks ago