b0e6cdaeb1 White Sands di Roger Donaldson è un bel pezzo pittoresco di fuga degli inizi degli anni '90. È ambientato nella vasta distesa dei deserti di gesso bianco del New Mexico, da cui prende il titolo. Il film si avvale di numerosi colpi di chopper per illustrare bene il paesaggio, impostando una colonna sonora appropriata e sintetica.Willem Dafoe, in un raro ruolo di protagonista, è eccellente come lo sceriffo della piccola città Ray Dolezal, che si imbatte in un agente dell'FBI assassinato nella parte posteriore del nulla, spingendolo impulsivamente verso un pozzo di intrighi del mercato nero e circostanze pericolose. Si atteggia involontariamente come nutrito e si fa strada in testa con il tipo sbagliato di persone. Mickey Rourke interpreta un commerciante di armi di bassa statura, con la sua solita marca di chiari, Mach pizazz, e Mary Elizabeth Mastrantonio usa la sua presenza inconfondibilmente sensuale con grande effetto di misteriosa e sexy finanziatrice delle loro operazioni. Samuel L. Jackson mette le sue cose davanti alla grande fama del grande formaggio dell'FBI, e la colorata troupe di supporto include M. Emmett Walsh, Mimi Rogers, Maura Tierney, James Rebhorn, Miguel Sandoval, Fred Dalton Thompson e John P. Ryan. Quando la trama un po 'più contorta minaccia di incantarci per lo stupore, come se i personaggi si impantanassero nei bianchi deserti delle loro azioni moralmente discutibili, il solido lavoro degli attori ci riporta in carreggiata. Anche quando non sappiamo esattamente cosa sta succedendo ed è complicato per complicità, siamo ancora incuriositi dalla star solitaria, quasi come Cormac McCarthy come la natura della storia, e il cast che è più che disposto a impegnarsi. Dafoe si libra quando gli viene dato il materiale giusto ed è in fiamme, dando a Dolezal una personalità sconsiderata borderline e la sete di esodo dalla vita del deputato mondano che vende solo per essere presente in ogni scena. Rourke interpreta il suo personaggio da cattivo ragazzo con i capelli pettinati in modo spettacolare e una linea violenta e rilassata. Ha un'aria solitaria e desolata, perfetta per una notte contemplativa ma non troppo pesante del cinema. Non c'è assolutamente nulla di sbagliato in questo film ed è un'eccellente opzione di noleggio quando sei indeciso su cosa inserire nel tuo servizio / posto di noleggio dei film preferiti. Ottima trama, i dialoghi sono fantastici e il finale non è sicuramente prevedibile. Rourke era nella sua discesa dopo un lampo alla fama a causa di 9 1/2 settimane (se sei un ragazzo degli anni '80 come me, capisci cosa intendo), ma dà comunque una buona prestazione e una delle sue battute è stata proprio la il meglio di tutto il film. Samuel Jackson era solido e Dafoe in equilibrio come sempre. Come bonus, la performance più sexy di Mastrantonio nella sua carriera. Il film ha degli alti e bassi e non ti tiene inchiodato alla tua sedia, ma questo è lo stile narrativo del regista e mi piace. (spoiler) <br/> <br/> Ho comprato la colonna sonora di questo film nel dicembre 1996 in un negozio di Only Deals. per circa 50 centesimi. Mi ci sono voluti 7 anni e mezzo per vedere finalmente il film. Adoro il punteggio. Il film non è stato male però. Richiedeva un'attività cerebrale da guardare. Mickey Rourke è un cattivo ragazzo. Ma sembrava avere una coscienza. Mi è piaciuto. Peccato che non l'ho guardato nel 1992 quando è uscito <br/> <br/> 7/10 <br/> <br/> Qualità: 5/10 Intrattenimento: 8/10 Replayable: 6/10 Roger Donaldson si è sempre distinto facendo film mediocri. Pensa a film come & quot; Cocktail & quot ;, & quot; Species & quot ;, & quot; Dante's Peak & quot; e i remake di & quot; No Way Out & quot; e & quot; The Getaway & quot ;. Ora la maggior parte di questi film ha mostrato un grande potenziale, ma in qualche modo Donaldson riesce a non lasciare che questo film passi il segno della media. Mi è davvero piaciuto il suo film & quot; Thirteen Days & quot; però, che è stato semplicemente fantastico, ma questo principalmente è dovuto alla sua avvincente storia storica. Anche quel film mostra grandi difetti nella regia. Anche se non realizza quei grandi film, continua a creare pozzi ben noti, il che è davvero un traguardo, devo ammetterlo. <br/> <br/> Ho paura che questo film sia anche un tipico esempio di Film di Roger Donaldson. Il concetto del film sembra fantastico e mostra un potenziale più che sufficiente per creare un thriller teso e originale con, forse, anche elementi noir. E guarda anche il cast, come hai potuto sbagliare con questo? Il film è ancora decente, ma lascia un sacco di potenziale inutilizzato. Il film non è mai teso o misterioso, soprattutto per il motivo che la storia rimane sempre troppo vaga e complicata da colpi di scena che non sembrano sempre avere un senso credibile. Alla fine smetti semplicemente di preoccuparti della storia e dei suoi personaggi. <br/> <br/> È un cast incredibile se lo guardi. Presenta star come Willem Dafoe, Mary Elizabeth Mastrantonio, Mickey Rourke, M. Emmet Walsh, Miguel Sandoval, James Rebhorn e anche attori che ancora non erano grandi star come Samuel L. Jackson e Maura Tierney. Tutti gli attori fanno del loro meglio, ma a volte sono ovviamente alle prese con la sceneggiatura confusa e il dialogo formidabile. <br/> <br/> Guardalo o no. Non è un brutto film, ma non è raccomandabile neanche. <br/> <br/> 6/10 <br/> <br/> http://bobafett1138.blogspot.com/ Ho visto questo film sugli scaffali dei negozi di video per anni. Non sono mai stato tentato di vederlo. Da quando l'ho visto su Cinemax, dico che mi piace. Willem DeFoe interpreta un poliziotto che viene coinvolto in questo schema sotto copertura che coinvolge mezzo milione di dollari. Fa finta di essere quest'uomo che è stato trovato morto nel deserto. La cosa bella di questo film è che ci vuole turno dopo turno e girare dopo giro. Tutti i personaggi, interpretati da Sam Jackson (un grande attore) e Mickey Rork non sono quelli che pensi davvero di essere. Lo scenario è fantastico. L'intero film è stato girato in New Mexico. Le scene di Taos e Santa Fe sono abbondanti. Questo è un film da vedere assolutamente per i fan di Willem Defoe. Considero questo film un forte 7 su dieci stelle.
Percowolo Admin replied
342 weeks ago